SUNPLUGGED festival
SUNPLUGGED è un progetto finanziato dall'Unione Europea attraverso il programma Creative Europe, in collaborazione con partner europei come Basso Profilo APS (Italia), Associazione ArQuente (Portogallo) e Transversal Project (Svezia). Il progetto esplora il rapporto tra città, comunità e sole, affrontando le sfide della "permacrisi". Il SUNPLUGGED FESTIVAL 2024 offre eventi che uniscono arte, performance e design, con laboratori partecipativi, incontri pubblici e workshop sull'energia solare. Ogni attività mira a connettere comunità locali e internazionali, ispirando una transizione ecologica e culturale.
Cosa abbiamo fatto
- Ufficio Stampa: Abbiamo redatto comunicati stampa in base alle attività del progetto in dialogo con i partner di progetti, l3 artist3 e produttor3 culturali coinvolti con uscite su testate locali e nazionali per un’ampia dissemination.
- Web editor: Ci siamo occupate della gestione e della cura dei contenuti del sito web per garantire una comunicazione efficace e una presenza online di alta qualità.
- Media Relations: Ci siamo occupati della creazione e distribuzione di comunicati stampa, gestendo i rapporti con giornalisti locali, nazionali, internazionali per assicurare una copertura mediatica adeguata.
- Coordinazione interviste: Abbiamo organizzato interviste con media culturali di rilievo, creando opportunità per ampliare la portata del progetto a livello locale e nazionale.
- Rassegna stampa: Monitoraggio e raccolta delle pubblicazioni riguardanti il progetto, con la preparazione di una rassegna stampa da consegnare a fine mostra.
Photo credits: Sunplugged festival, Bari, 2024 Foto - Gabriele Fanelli