Post Disaster Rooftops EP04 è una delle nove attivazioni site-specific di “Spaziale presenta,” la fase propedeutica di “Spaziale: Ognuno appartiene a tutti gli altri,” il progetto di Fosburyarchitecture per il Padiglione Italia alla 18. Mostra Internazionale di Architettura – La Biennale di Venezia, promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura.

Cosa abbiamo fatto

  • Social Media Management: Abbiamo gestito con cura la presenza online del progetto con una strategia di social media management mirata alla comunicazione degli eventi 
  • Content Creation e Copywriting: Abbiamo creato e curato contenuti coinvolgenti per promuovere l'evento sui principali canali social media, sviluppando un piano editoriale degli eventi in programma; coordinamento con grafici e fotografici/videomakers per la produzione e scadenza dei materiali; pubblicazione dei contenuti; sponsorizzate e strategie di coinvolgimento di pubblico/target differenti.
  • Brand Identity: Abbiamo contribuito a definire e promuovere un'identità solida in dialogo con la progettazione grafica con un'attenzione al coordinamento dei partner di progetto e ai collaboratori.

POST DISASTER è un collettivo interdisciplinare la cui pratica interseca azioni spaziali, performative ed editoriali. La ricerca utilizza la metafora del disastro inteso come una lente territoriale per la comprensione di dinamiche e tensioni globali.

Photo credits: Spaziale presenta Post Disaster Rooftops, Taranto, 2023 — Foto di Piercarlo Quecchia, DSL Studio, courtesy Fosbury Architecture.

Iscriviti alla nostra newsletter

chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram