Mamma Perdonami di Genny Petrotta | Studio Rizoma
Il progetto Mamma perdonami / Mëma më fal dell'artista Genny Petrotta, promosso dalla Fondazione Studio Rizoma e realizzato con il sostegno della Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura nell'ambito del programma Italian Council (12a edizione, 2023), è stato presentato per la prima volta al pubblico presso il Museo Civico di Castelbuono, nell'ambito del festival Between Land and Sea. La mostra si concentra sulla memoria della Repubblica Popolare Contadina di Piana degli Albanesi attraverso una suggestiva videoinstallazione.
Cosa abbiamo fatto
Ufficio stampa: Abbiamo gestito l'intera comunicazione mediatica del progetto, con una strategia mirata per garantire visibilità su canali stampa, digitali e radio.
Media Relations: Ci siamo occupati della creazione e distribuzione di comunicati stampa, gestendo i rapporti con giornalisti nazionali, internazionali e locali per assicurare una copertura mediatica adeguata.
Coordinazione interviste: Abbiamo organizzato interviste per l’artista e la curatrice con media culturali di rilievo, creando opportunità per ampliare la portata del progetto.
Rassegna stampa: Monitoraggio e raccolta delle pubblicazioni riguardanti il progetto, con la preparazione di una rassegna stampa da consegnare a fine mostra.
Photo credits: Presentazione e screening video MAMMA PERDONAMI / MËMA MË FAL presso il Museo delle Civiltà, Roma — Foto di Fabrizio Giansante per CFFC Roma Community e Fondazione Studio Rizoma.