Basso Profilo aps
Fondata nel 2011 a Ferrara come membro del Consorzio Wunderkammer, Basso Profilo è un'organizzazione culturale che promuove la creatività e l'innovazione sociale. Nel 2020 è diventata parte della rete nazionale Lo Stato dei Luoghi. Basso Profilo si impegna a integrare i principi di sviluppo sostenibile attraverso pratiche culturali orizzontali, valorizzando il patrimonio artistico e paesaggistico e diffondendo la democrazia partecipativa.
Cosa abbiamo fatto
- Social Media Management: Abbiamo gestito con cura la presenza online del progetto con una strategia di social media management mirata.
- Content Creation e Copywriting: Abbiamo creato e curato contenuti coinvolgenti per promuovere l'evento sui principali canali social media, sviluppando un piano editoriale degli eventi in programma; coordinamento con grafici e fotografici/videomakers per la produzione e scadenza dei materiali; pubblicazione dei contenuti; sponsorizzate e strategie di coinvolgimento di pubblico/target differenti.
- Ufficio Stampa: Abbiamo redatto comunicati stampa in base alle attività del progetto in dialogo con i partners di progetto, l3 artist3 e produttor3 culturali coinvolti, con uscite su testate locali e nazionali per un’ampia dissemination.
- Web editor: Ci siamo occupate della gestione e della cura dei contenuti del sito web per garantire una comunicazione efficace e una presenza online di qualità e fluida.
photo credits: Eventi di Basso Profilo, 2023-2024 — Foto di Matteo Cattabriga.